Un panino per il tuo pic nic in spiaggia o nei tuoi toru in Puglia
Spesso al mio B&B BeBy in Viaggio ospito famiglie con bambini che non vogliono una vacanza economica ma comunque viverla in pieno.
Le capisco perché sono anch’io, avendo 3 figli, ho spesso un budget vacanze ridotto.
Quando sono in gita fuori con i bambini, non amo molto andare nei ristoranti, soprattutto a pranzo. Sedersi a tavola alle 13 e alzarsi 2 ore dopo non è da me.
Sono convinta che un pranzo a tavola mi faccia perdere il meglio dell’escursione, della città, della giornata al mare o in piscina, anche perché, nelle ore centrali della giornata, mentre tutti, o quasi, sono a pranzo, puoi non fare code agli ingressi dei musei, avere la piscina senza nessun altro che ti schizzi, camminare senza pestare e farti calpestare i piedi dalla folla.
Mi spiego meglio raccontandoti la mia giornata alla
Fiera del Levante a Bari
A settembre scorso sono andata alla fiera del Levante a Bari non dista molto dal B&B BeBy in Viaggio, circa 40 km, ma con i bambini (qui ti ho raccontato di quello che trovi alla Fiera del Levante) siamo partiti tardi, arrivando li alle ore 11 circa di conseguenza abbiamo ridotto molto il tempo a nostra disposizione per girare tra gli stand. Se, poi, avessi dovuto fare fila a qualche panineria per il pranzo, avremmo ridotto ancor più il tempo per girare i padiglioni fieristici.
Cosi, siamo andati in giro per i vari stand. Il padiglione delle nazioni, gli stand dell’arredamento, della nautica , delle forze armate ecc.
In breve tempo sono arrivate le ore 14 e i bambini hanno cominciato a reclamare il loro pranzo.
Purtroppo, se si è abituati a mangiare a una determinata ora, puoi non guardare l ‘orologio ma la pancia comincia a brontolare.
Cosi abbiamo trovato un muretto all’ombra di un padiglione fieristico, ci siamo seduti e dal mio zainetto ho tirato fuori quello che vedi nella foto e che ho preparato anche oggi per pranzo perché è un pasto completo molto gradito dai bambini quando escono tardi da scuola.
Un panino di semola con dentro mozzarella, prosciutto cotto e insalata.
Questi panini all’olio o ciabattine di semola, li produce il forno San Domenico a 200 metri dal B&B.
Si sposano perfettamente con questa sfoglia di mozzarella con dentro prosciutto cotto e insalata che produce il caseificio Sapori delle Masserie di fronte al forno di cui ti ho parlato e la trovi anche nelle versioni :
- sfoglia di mozzarella, tonno e giardiniera;
- sfoglia di mozzarella, fesa di tacchino e stracciatella;
- sfoglia di mozzarella crudo e rucola.
Spesso ai miei ospiti consiglio questo pranzo per due semplici ma fondamentali motivi:
- Evitano file presso bar, rosticcerie e quant’ altro affollato all’ora di pranzo
- Godono di un prodotto locale, tipico e genuino del posto
- Possono, in breve tempo, tornare a godere della loro giornata di vacanza.
E i costi??? Te lo stai chiedendo??? con 8 euro preparo 5 panini sostanziosi come quello in foto.
Ovvio, che poi per la sera, consiglio dove andare a cena a pochi metri dal B&B con cucina tipica pugliese e prezzi contenuti. Ciò non toglie che a 300 metri dal B&B trovi anche ristoranti delle guida Michelin che ti segnalo in quest’altro articolo.
Io sono del parere che in vacanza i tempi devono essere rilassati senza orari e corse, ma anche vissuti senza inutile spreco.
Stai Sognando una Vacanza in Puglia
Se anche tu vuoi venire in vacanza in Puglia anche solo per un fine settimana, Chiama ora! per un preventivo gratuito e senza impegno. Saprò venire incontro alla tue esigenze consigliandoti nel migliore dei modi su dove mangiare, cosa visitare, come muoverti, perché solo chi vive in zona sa consigliarti al meglio o porre rimedio ad ogni esigenza tua o della tua famiglia.
Una bel viaggio non lo si sogna,
lo si organizza!!!
Per chiamate, whatsapp, sms cell. 3496177560 Chiama ora!
o invia la tua richiesta di disponibilità completando i campi qui sotto