Che bello il mare della fiction Fratelli Caputo, ma sarà Sicilia o Puglia?
Ma voi la mini fiction dei “Fratelli Caputo” su canale cinque in questo periodo di feste natalizie, l’avete seguita?
Io si ma su Mediaset Play perché la sera alle 21 già crollo dal sonno, motivo per cui ve ne sto parlando in ritardo di questa fiction. Ho finito di seguirla ieri e a questo link https://www.mediasetplay.mediaset.it/fiction/fratellicaputo_b100003223 puoi vederla anche tu.
Perché ve ne parlo? 3 punti
- Mi è piaciuta
- Mi sono divertita (amo guardare roba poco impegnativa perché la vita è già pesante di per sé)
- Era ambientata in Sicilia e io amo la Sicilia.
E invece NO!!! SICILIAAA??? Ma quale Sicilia, quando l’ho scoperto mi son sentita presa in giro. E già, io amo la Sicilia, il suo mare, i suoi profumi, il suo dialetto. Sono stata più di una volta in vacanza nella zona Est, Messina, Taormina, Milazzo, Isole Eolie, Etna ecc
Ma no, i Fratelli Caputo, per quanto parlassero siciliano, col mare per sfondo su ogni scena, è stato girato in Puglia.
E ciò mi ha seriamente ferita. Per quanto io ami la mia Puglia ma questo sgarro ai cugini siciliani
“non lo si doveva fare!”
Che senso ha girare scene di mare, sul mare, parlare di mare con accento siciliano e poi girare in Puglia tra le province di Lecce e Brindisi in paesi come : Nardò, Gorgognolo, Santa Maria al Bagno, Santa Caterina, Sant’Isidoro e Santa Cesarea Terme.
Se sei stato in vacanza in Salento non puoi non conoscerli o averli sentiti nominare perché il Salento non è solo Otranto e Gallipoli ma tanti piccoli borghi meravigliosi.
Il cinema dovrebbe aiutare a promuovere il territorio, non fare i minestroni e quindi questa estate tutti a Roccatella in provincia di Mediaset perché anche Roccatella non esiste ne in Sicilia ne in Puglia!!!

Richiedi qui il tuo preventivo di soggiorno in Puglia, sarà presa immediatamente in carico e nell’arco di pochi minuti vi ricontatterò per inviarvi preventivo e darvi conferma della disponibilità.
Marilù Labate
Per richiedere un preventivo compilare il modulo di contatto o chiamare il numero: