carnevale di putignano 2021 rinviato nON annullato
Uffi che pugnalata al cuore. Ormai è certo, annunciato dalla Fondazione del Carnevale di Putignano che il prossimo febbraio sarà insolito, amaro e triste per i putignanesi . Per un paese che lavora tutto un anno intorno ad un evento che richiama turisti da tutto il mondo ( io col mio modesto B&B BeBy in Viaggio ho ospitato per questo evento gente da Parigi, Barcellona, New York ma anche tanti italiani dall’estremo nord al profondo sud Italia) è una pugnalata al cuore oltre che al portafogli.
Ma ormai, come continuiamo a ripeterci per consolarci, sdrammatizzare e farci coraggio che “andrà tutto bene”, la salute viene prima di tutto.
Quindi annullato il
Carnevale di Putignano 2021???
Nooo, per il momento è stato rinviato a Luglio 2021 sperando di uscire fuori da questa situazione internazionale che ci tiene tutti in stand-by.
Quindi NON è annullato, è solo rinviato a luglio 2021.
Perché per luglio saremo fuori da questa maledetta pandemia, vero??? Me lo auguro!!!
E allora torniamo a sognare un bel viaggio in Puglia.
Non ad Agosto nel pieno delle ferie di tutti, ma meglio a Luglio per una bella vacanza al mare ma anche per andare alla scoperta di borghi e sagre pugliesi.
Cosa vi posso già anticipare sul Carnevale di Putignano a Luglio 2021?
Solo ipotesi al momento sulla mia esperienza pregressa di putignanese. Penso che con molta probabilità sarà di sabato o domenica sera. Troppo caldo per sfilare di giorno o attendere la sfilata sotto il solleone pugliese.
- E i carri sfileranno o saranno in postazioni fisse?
- E ci saranno i gruppi mascherati?
- E il martedì grasso si farà o sarà integrato in una domenica?
Mamma mia quante domande mi frullano per la testa.
Al momento nulla è dato a sapersi. Quindi restiamo a casa, viviamoci questo benedetto lockdown attendendo tempi migliori e notizie più certe. Ma intanto nulla ci impedisce di cominciare a sognare come trascorrere le prossime ferie in Puglia.
E per tutti quelli che se la prendono col presidente della regione Puglia, Emiliano, che nell’estate 2020 diceva: “ Venite in Puglia!” Sono convinta che non sono stati i turisti a portare il virus in Puglia perché abbiamo avuto un agosto fantastico col tutto esaurito ma il numero di contagi ancora oggi, è inferiore a quello di tante regioni che ad agosto non son state prese d’ assalto.
Quindi, viviamoci questo triste inverno e auguriamoci che il sole torni presto a splendere nelle nostre vite perché dopo ogni tempesta il sole torna, torna sempre!!!

RICHIESTA INFORMAZIONI