B&B Beby in Viaggio: storie ed emozioni
Legami e emozioni al B&B Beby in Viaggio
Oggi voglio raccontarvi una storia, una storia del B&B Beby in Viaggio. Sì, perché per me, avere un B&B non significa solo offrire un letto e una colazione, ma anche instaurare legami che regalano emozioni.
Vedete la foto qui sotto? Lei sono io, Marilù, e lui è il protagonista della mia storia che sto per raccontarvi.
Un incontro casuale sul balcone
Qualche giorno fa, ero sul mio balcone a stendere il bucato. Chi mi conosce e sa dove abito, sa per certo che il mio balcone è sempre “adornato” da panni stesi ad asciugare, ma torniamo ai fatti. Affacciandomi al balcone, ho notato alcune persone, che sembravano turisti, intenti a contemplare l’ingresso del B&B Beby in Viaggio.
Il fascino del viaggio all’avventura
A volte capita di incontrare gente che ama viaggiare come negli anni ’70, quando si partiva all’avventura, si arrivava alla meta e si cominciava a girare per tutti gli alberghi in cerca di una camera. Ricordate? L’avete mai fatto con i vostri genitori, amici, zii? Io sì.
L’incontro con i turisti
Gente che non prenota online ma suona al campanello e chiede se c’è disponibilità. Oppure mi capita di incontrare ospiti dei miei colleghi di B&B a Putignano, nel centro storico, che non trovano l’alloggio prenotato. Li vedo in difficoltà, scendo e vado loro incontro.
Un aiuto inaspettato
All’incirca è successo così l’altra mattina. Notavo queste coppie di turisti, adulti, e sono scesa. Finché sono arrivata giù, loro si erano già allontanati verso l’uscita del centro storico. Che fare? Siccome avevo voglia di chiacchierare e c’era la vicina, la signora Luciana, con cui scambiamo sempre qualche chiacchiera giornaliera sul menù del giorno, sul meteo, sulla vita di paese, mi sono intrattenuta a parlare con lei.
chiacchiera giornaliera sul menù del giorno, sul meteo, sulla vita di paese, mi sono intrattenuta a parlare con lei.
Un incontro inaspettato
A un tratto, queste due coppie mi vengono incontro e una signora mi presenta così all’altra coppia:
“Lei è Marilù, la signora del B&B Beby in Viaggio dove ha soggiornato tua mamma quando è venuta a Putignano.”
Ricordi vividi
Il signore sembrava piacevolmente interessato mentre, nella mia testa, mi sentivo come un’alunna seduta di fronte ai professori nel giorno dell’esame di maturità, cercando di ricordare chi, tra i tanti ospiti incontrati, fosse quella persona per non fare brutta figura.
Un aiuto provvidenziale
Ma non ho avuto il tempo di riprendermi dal momento di panico e smarrimento che la signora mi viene in aiuto:
“Sua mamma è una signora brasiliana che è stata da voi nel 2018.”
Il riconoscimento di Josephine
Allora mi illumino ed esclamo immediatamente e impulsivamente: “Josephine!” A questo punto, un’esclamazione di stupore si eleva dal gruppo: “Sì, sì, Josephine è mia mamma!”
Convenevoli e ricordi
Seguono i soliti convenevoli: come sta la signora, il fatto che mi segue sui social e che siamo ancora in piacevole contatto, ecc.
Un viaggiatore ideale
Perché mi ricordo di Josephine? Perché resterà il mio ideale di viaggiatrice. Viaggiava con altri due parenti e la somma delle loro età, come si sono presentati al primo contatto telefonico, in tre faceva 230 anni ed erano in viaggio per l’Europa da 15 giorni. Prima di approdare al B&B Beby in Viaggio a Putignano, avevano visitato la Turchia, la Grecia e, ultima tappa, Putignano. Perché proprio Putignano?
Radici familiari
Perché Josephine, tanti anni fa, in Brasile, aveva sposato un emigrato putignanese ed era tornata in viaggio a Putignano per visitare i parenti del marito, come ora stava facendo il loro figlio.
Viaggi alle radici
Questi sono i viaggi alle radici di chi torna a visitare il paese natio di nonni, bisnonni e trisavoli. Gente e storie che passano dal B&B Beby in Viaggio. Ogni ospite è un soggetto a sé che, a volte, proprio come Josephine, ti lascia un ricordo indelebile di un incontro, innescando un’altra emozione anche dopo anni dal suo viaggio.
Vorreste soggiornare anche tu al B&B beby in Viaggio per vivere emozioni uniche, manda qui la tua richiesta di preventivo, sarà presa immediatamente in carico e nell’arco di pochi minuti ti ricontatterò per inviarti preventivo e darti conferma della disponibilità.
Marilù Labate
Per richiedere un preventivo compilare il modulo di contatto o chiamare il numero: