Ospitalità per amici a 4 zampe al B&B Beby in Viaggio
Accoglienza speciale al B&B
So che amate le storie del B&B Beby in Viaggio, così oggi voglio raccontarvi la storia di Danilo. Chi è Danilo? L’ospite a 4 zampe che vedete qui sotto in foto. Danilo, insieme ai suoi padroncini, è giunto un pomeriggio a sorpresa presso il B&B Beby in Viaggio. Era in viaggio da Modena verso il Salento e ha fatto tappa a Putignano per visitare Alberobello e Matera, per poi proseguire la sua vacanza estiva al mare.
Amore per gli animali
Io non sono amante dei cani, preferisco più i gatti perché meno irruenti. Infatti ho un gatto adottato a appena 15 giorni di vita che, come un bambino, ho dovuto allattare con latte in polvere e biberon perché abbandonato dalla mamma che non riusciva a prendersene cura. Così mi sono ritrovata in una casa già affollata da marito e 3 figli tra gli 8 e i 14 anni, anche il gatto neonato.
Una scelta pet-friendly
Ciò mi ha portato ad aprire le mie strutture agli amici a 4 zampe, che siano gatti, cani o conigli. Per ora questi ho ospitato. Perché li ospito? Perché, come dico io, comprendi la difficoltà di un viaggio, di un periodo, di un’esperienza, solo se l’hai vissuta in prima persona. Quale difficoltà? Vi starete chiedendo. Quella di andare in vacanza se hai un amico a 4 zampe che vive in casa con te da pochi mesi o da anni.
Difficoltà nel lasciare un amico a 4 zampe
Capisco come pianga il cuore al solo pensiero di doverlo lasciare a casa solo soletto con qualcuno, di solito la nonna, confessalo, che lo porta a spasso o passa da casa tua a prendersene cura. Quindi come ovviare, quando possibile? Portando il nostro amico in vacanza con noi. Danilo è un cane fortunato, viaggia con i suoi padroncini, ma torniamo al mio racconto.
Incontro con Danilo
Quando Danilo è giunto al B&B, ho fatto il check-in degli ospiti, ho mostrato loro la casa, spiegato come avviene la colazione, raccontato dove mangiare e cosa visitare, o come meglio muoversi per sfruttare in pieno il tempo a loro disposizione. Durante tutto ciò, Danilo era al guinzaglio e mi guardava titubante, anche perché mi tenevo a debita distanza. Avendo un gatto, ho sempre un po’ il timore che il cane ne riconosca l’odore e mi aggredisca. Così con Danilo ci siamo scambiati qualche sguardo diffidente e via, io a casa mia e lui al B&B.
Un incontro inaspettato
Qualche ora dopo, sono uscita di casa e mi sono recata al supermercato che è a 200 metri dal B&B Beby in Viaggio. Nel parcheggio del supermercato, noto una berlina bianca da cui mi sento un po’ osservata. Alla guida c’è un uomo assorto nel suo giornale. Guardo meglio e noto, affacciato al finestrino di dietro, un cane che mi guarda. Lui mi guarda, io lo guardo, così in modo serio e scostante. Guardo meglio e riconosco Danilo e istintivamente, come una scema (chi non ha animali non mi capirà) mi illumino e rivolgendomi al cane gli dico:
Un momento di connessione
“We e tu qua stai?”
Danilo, che era rimasto immobile fino a quel momento, anche lui comincia a scodinzolare tutto contento, ad agitarsi, a saltare sul sedile passando da un finestrino all’altro fin quando non mi ha più vista.
Un riconoscimento speciale
Avete presente quando incontrate per strada i bambini figli di amici o parenti che vi guardano perché vi conoscono ma non sanno come comportarsi, se salutare o meno? Alcuni, i più sfrontati, richiamano l’attenzione della mamma e ti indicano con l’indice, altri raccontano alla mamma che stai passando di lì continuando a guardarti. Danilo? UGUALE.
Mi ha riconosciuta e ha cominciato a saltellare, come per dirmi anche lui: “We, io ti conosco, anche tu qua, che ci fai qui?” o per avvisare il suo padroncino che invece era seduto tranquillamente al posto di guida, non badando all’agitazione di Danilo.
Un incontro emozionante
Che bello, è stato un bell’incontro stupefacente ed emozionante. E tu hai cani? Gatti? Se li porti in vacanza con te, sappi che al B&B in Viaggio sono i benvenuti perché so come sia difficile lasciarli e partire. Una vacanza con la testa che pensa sempre a casa non è una vera vacanza.
In vacanza col vostro amico a 4 zampe? Inviate qui la vostra richiesta di preventivo segnalando la sua presenza nelle note, sarà presa immediatamente in carico e nell’arco di pochi minuti vi ricontatterò per inviarvi preventivo e darvi conferma della disponibilità.
Marilù Labate
Per richiedere un preventivo compilare il modulo di contatto o chiamare il numero: