Addio al Nubilato in Puglia: Un Weekend Indimenticabile
Oggi voglio raccontarvi la storia di un addio al nubilato. E’ sempre più di moda “prendere” la futura sposa e partire per un viaggio di un weekend da trascorrere tra amiche prima del fatidico “SI”.
Anche una mia amica, Mina, convolata nozze a Dicembre scorso, é stata “rapita” dalle amiche per trascorrere un fine settimana a Parigi.
Un aereo, poche ore, migliaia di km e del tempo solo tra amiche.
Così è stato per queste 5 amiche di Milano, hanno scelto come destinazione la Puglia, alloggiando a B&By in Viaggio.
Cos’hanno fatto nei loro 3 giorni di vita folle in Puglia?
Niente più e niente meno di quello che fanno i turisti: visitare le mete più ambite, come Alberobello, Polignano a Mare, Matera, e passare una giornata al mare sulle spiagge di Monopoli. È stato bello vivere la loro complicità. La complicità di 5 amiche nell’uscire, nell’organizzarsi, nel fare le cose anche con calma, nel prendersi i loro tempi.
Colazione Tipica e Primi Giorni di Avventure
La loro giornata iniziava la mattina con la colazione offerta dal B&By in Viaggio presso un bar pasticceria, dove hanno potuto assaporare i sapori autentici della pasticceria pugliese, dalle Tette delle Monache al Pasticciotto Leccese, e altri dolci tipici del posto.
Poi via, in partenza verso le mete più ambite.
Il primo giorno, appena atterrate all’aeroporto di Bari, mi hanno raccontato che si sono già fermate a Polignano a Mare e Monopoli. In serata sono giunte al B&B Beby in Viaggio, dove hanno fatto una doccia, un cambio d’abito e sono andate a cena in uno dei ristoranti tipici che consiglio sempre ai miei ospiti.
Spesso, infatti, sbagliare ristorante per un pranzo o una cena può rovinarti la giornata. Ecco perché ci tengo a indicarti i migliori ristoranti dove pranzare o cenare a pochi metri dal mio B&B.
Giornate di Escursioni e Serate Indimenticabili
Il secondo giorno le ho intraviste al bar a fare colazione, come ti ho già raccontato, e poi in partenza per Alberobello. Per pranzo sono rientrate a Putignano, per un po’ di relax, e nel pomeriggio sono andate a Matera, dove hanno trascorso la serata.
Il terzo giorno lo hanno trascorso in modo più rilassante, presso un lido attrezzato a Monopoli, zona Capitolo, assaporando la brezza marina di queste giornate caldissime estive, con un mare fantastico, calmo e limpido, tipico delle spiagge pugliesi.
La sera, come ho scoperto sui social, hanno cenato in uno dei ristoranti che consiglio principalmente per una cena a base di pesce, Dal Mollusco. Hanno “affascinato” anche il proprietario, Donato Bellumo, che ha condiviso una foto con le 4 amiche e la sposina.
Questa mattina sono ripartite, non prima di essere omaggiate dei dolci tipici delle spose, di cui ti racconterò in un altro articolo.
Stai organizzando anche tu una fuga per il tuo addio al nubilato o la stai organizzando per una tua amica? Contattami per un preventivo gratuito e un programma che renderà entusiasmanti questi giorni, come testimonia il messaggio WhatsApp di saluto delle 5 amiche che ho avuto il piacere di conoscere e ospitare in questi giorni.
Marilù Labate
Per richiedere un preventivo compilare il modulo di contatto o chiamare il numero: