G7 in Puglia: Visita Alberobello, Polignano e Bari
Dove si Svolgerà il G7 in Puglia?
Ormai siamo alle porte del più grande evento mondiale che la Puglia potesse mai pensare di ospitare: il G7. L’incontro dei leader dei paesi più grandi e potenti del mondo, ovvero Francia, Germania, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Giappone e Italia, sarà arricchito dalla presenza di Papa Francesco, data l’importanza delle tematiche trattate, come la pace nei conflitti attuali.
Ma dove si svolgerà esattamente questo evento? Proprio nelle vicinanze del B&B BeBy in Viaggio, a Savelletri. Non ti ho mai parlato di Savelletri nei miei consigli su cosa visitare, per il semplice motivo che è un piccolo paese di mare con un porticciolo di pescatori. Ci sono ottime pescherie sul porto dove acquistare pesce fresco e qualche buon ristorante, ma nulla più. Tuttavia, Savelletri, che è una frazione di Fasano, ospita un piccolo borgo tipico pugliese costruito ex novo: Borgo Egnazia.
Borgo Egnazia: La Sede del G7
Borgo Egnazia è un relais a 5 stelle, progettato come una tipica masseria pugliese, con 29 appartamentini, ciascuno completo di giardino e piscina privata, in perfetto stile pugliese. È stato costruito ex novo su un terreno che era stato spianato da Mussolini per farne una pista di atterraggio militare. Questo resort di lusso in Puglia è stato votato il migliore al mondo qualche anno fa. Vuoi dare una sbirciatina all’interno? Clicca qui e sogna.
Le Mete da Visitare Vicino al G7
Durante l’incontro, i grandi della terra avranno l’opportunità di visitare alcune delle mete che consiglio sempre ai miei ospiti, come Alberobello con i suoi Trulli, Polignano a Mare con il suo stupendo ponte di Lama Monachile, e Bari. Chissà, potrebbero anche trovare il tempo per visitare le Grotte di Castellana.
Vivi Anche Tu l’Esperienza
E tu, sei mai stato in queste zone? Vorresti visitarle? Allora chiamami per un preventivo di soggiorno al B&B BeBy in Viaggio, magari a settembre (clicca qui su cosa fare a Settembre in Puglia) quando il clima è più mite, fresco ma ancora tipicamente estivo. Potrai vivere un’esperienza autentica e scoprire i tesori nascosti della Puglia.


La vostra richiesta di preventivo sarà presa immediatamente in carico e nell’arco di pochi minuti vi ricontatterò per inviarvi preventivo e darvi conferma della disponibilità.
Marilù Labate
Per richiedere un preventivo compilare il modulo di contatto o chiamare il numero: