Opere in Cartapesta a Putignano: Scopri i Viaggi di Marco Polo
Racconti di Carta 2024 a Putignano: Arte e Tradizione
Racconti di Carta a Putignano
Tornano quest’estate 2024 i Racconti di Carta a Putignano, tra le vie del borgo antico.
Dopo il successo della prima sperimentale edizione del 2021, dedicata a Dante Alighieri, ritornano i Racconti di Carta per le vie del centro storico di Putignano.
Un’Esperienza Unica nel Borgo Antico
Ma in cosa consistono? Per le strade del borgo antico di Putignano, in Puglia, negli angoli più caratteristici, dal 27 luglio al 30 settembre, saranno allestite vere e proprie opere in cartapesta dei maestri cartapestai del Carnevale di Putignano, per farti solo assaporare quello che è il nostro carnevale a febbraio. Se ti sei perso la prima edizione, la puoi recuperare qui il video di promozione del 2021 o qui il servizio televisivo sempre di quell’edizione, che meglio ti spiega quel che è stato.
Opere Ispirate ai Viaggi di Marco Polo
Una mostra di vere e proprie opere in cartapesta ispirate ai viaggi di Marco Polo, di cui quest’anno ricorrono i 700 anni dalla sua morte nel 1324.
Sei opere in cartapesta, arricchite dalle luminarie pugliesi, corredate da QR code per ascoltare, dalla profonda voce di Sergio Rubini, le avventure de “Il Milione” di Marco Polo.
Scopri l’Oriente con i Fiscoli in Fiori d’Oriente
Un viaggio alla scoperta di Marco Polo e dell’Oriente, anche con l’esposizione dei “Fiscoli in fiori d’Oriente”, dove il riciclo dei fiscoli utilizzati nella spremitura delle olive pugliesi sarà riutilizzato e reinterpretato in nuovi usi.
Vieni a Putignano e Immergiti nell’Arte della Cartapesta
Ancora indeciso su come trascorrere la tua serata in Puglia? Vieni a Putignano alla scoperta dell’arte della cartapesta, che vanta una storia e tradizione di più di 600 anni. E se sei indeciso su dove cenare, clicca qui e scopri i locali che consiglio ai miei ospiti.
Putignano ti aspetta!!!
Alla ricerca di una vacanza a Settembre in Puglia? Invia qui la richiesta di preventivo, sarà presa immediatamente in carico e nell’arco di pochi minuti vi ricontatterò per inviarvi preventivo e darvi conferma della disponibilità.
Marilù Labate
Per richiedere un preventivo compilare il modulo di contatto o chiamare il numero: