19 Marzo 2019

In viaggio con Papà

Archivi
Categorie

Una cosa che ricordo di quando ero bambina e che adoravo tantissimo, erano i viaggi in auto con la mia famiglia per le campagne di Putignano

Ma non i lunghi viaggi, quelli da intere notti in autostrada. Certo, belli anche quelli, il buio della notte e i paesi illuminati, li riconoscevi solo da un  mucchi di luci in bilico su un pendio, o giù da un ponte.

No, i viaggi che mi piacevano erano quelli della domenica pomeriggio, in auto per una passeggiata ma senza andare in capo al mondo ma avere lo stesso la sensazione di perdersi e scoprire nuovi paesaggi, valli, colline, boschi, trulli, masserie. Il cambiamento del paesaggio e dei suoi colori dietro ad una curva o oltre una collina 

Quando si è bambini ogni cosa è una scoperta. E quello che agli occhi degli adulti era una semplice campagna, per me era la scoperta di un angolo di mondo.

Si amavo quelle passeggiate in auto tra le campagne del mio paese fino a raggiungere i paesi limitrofi cosi, percorrendo quelle strade quasi dimenticate. Piccoli viottoli stretti, fiancheggiati da alti muretti a secco (oggi dichiarati patrimonio dell’unesco) con curve a gomito, dove, se ti capitava la sfortuna di un’auto, di una moto, di un carretto trainato da cavalli che ti veniva incontro, dovevi infilarti nel primo varco di un muretto. O fare retromarcia fino al primo spazio di sosta possibile per permettere all’altro di passare.

E cosi ci si perdeva tra le campagne con il proverbio che “tutte le strade portano a Roma” che di dava la sicurezza che a casa saresti ritornato, benzina permettendo!!!?

Condividi

error: Contenuti protetti !!

Richiedi Preventivo

La vostra richiesta di preventivo sarà presa immediatamente in carico e nell’arco di pochi minuti vi ricontatterò per inviarvi preventivo e darvi conferma della disponibilità.

Marilù Labate

Per richiedere un preventivo compilare il modulo di contatto o chiamare il numero:

data check-in:
data check-out:
n° di adulti
n° di bambini
Sruttura d'interesse:
Scelta flessibile (se non è disponibile la scelta fatta Vi verrà proposto un'altra struttura):
Consenso esplicito al trattamento dei dati

Dichiaro di aver letto attentamente il contenuto dell'Informativa Privacy e di prestare libero e informato consenso alle seguenti tipologie di trattamento:
Accettazione del regolamento Interno in caso di conferma prenotazione

La informiamo che, in qualità di interessato, Lei ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato per una o più finalità di trattamento, inviando una mail a bebyinviaggio@gmail.com ; tale revoca tuttavia non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti da noi svolti sulla base del consenso da Lei precedentemente accordatoci.